Rilancio del Leicester, corte della Roma o possibile permanenza alla Juve per Soulé?

By Andrea Gigante

A prima vista il suo futuro appare ancora incerto, ma la situazione relativa a Matias Soulé potrebbe risolversi già nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni. L'argentino si sta regolarmente allenando alla Continassa, in attesa di scoprire in quale squadra giocherà l'anno prossimo, ma la sua volontà potrebbe rivelarsi decisiva per un eventuale trasferimento.

Leicester o Roma (ma occhio alla terza via)

Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus ha già ricevuto un'offerta dal Leicester rispedendola però al mittente, dato che considera insufficienti i 25 milioni di euro più 5 di bonus messi sul piatto. Il prezzo per il talento argentino, reduce dal prestito al Frosinone, è di 35 milioni e da tale valutazione Giuntoli non si muoverà.

Foxes che torneranno sicuramente all'assalto, proponendo con ogni probabilità una trentina di milioni più una parte variabile e una percentuale sulla futura rivendita per provare ad avvicinarsi alle richieste bianconere. Tuttavia, è lecito aspettarsi anche un segnale da parte della Roma. I giallorossi sono particolarmente interessati a Soulé, ma la possibilità di inserire El Shaarawy come contropartita stuzzica la Juve dal punto di vista tattico ma non su quello economico. In altre parole, il cartellino del Faraone non comporterebbe chissà quale sconto sul prezzo del classe 2003.

In tutto questo c'è chi spera che né dal Leicester, né dalla Roma, né da altri club arrivino rilanci o offerte di qualsiasi tipo. Sempre secondo TS, se non dovesse giungere una proposta convincente, la Juventus tratterrebbe Soulé, cedendo altri giocatori per far cassa. Un finale per cui fa il tifo anche Thiago Motta, grande estimatore del giocatore.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/IT come Rilancio del Leicester, corte della Roma o possibile permanenza alla Juve per Soulé?.