Sì di Morata al Milan: blitz a Madrid, il presidente dell'Atletico conferma

By La redazione di 90min

Il crocevia dell'estate di Alvaro Morata era chiaramente rappresentato dagli Europei, uno snodo cruciale per capire poi come muoversi per il proprio futuro: era impossibile, ovviamente, aspettarsi una decisione prima della fine degli Europei vinti dalla sua Spagna. Il discorso Euro 2024 è in archivio, si è chiuso nel migliore dei modi per Morata, e ora è tempo di scelte: l'ex Juve ha detto di sì al Milan e i rossoneri, spiega gianlucadimarzio.com, sono all'opera per limare tutti i dettagli e chiudere definitivamente l'affare.

Tra mercoledì e giovedì i rossoneri dovrebbero recarsi a Madrid per incontrare l'entourage dello spagnolo, anche alla presenza di Furlani: lo scopo dell'incontro sarà proprio quello di definire i dettagli e arrivare alla definitiva fumata bianca, con tanto di firme.

Il giocatore dovrebbe sostenere le visite a Madrid per poi dedicarsi alle vacanze dopo il vittorioso europeo, unendosi solo successivamente al gruppo di Fonseca. Non è ancora stabilita la forma di accordo tra i club: resta cioè da capire se il Milan pagherà semplicemente i 13 milioni di euro di clausola o se ci sarà un diverso accordo (sia sulle modalità che sulle tempistiche) per sancire l'epilogo della trattativa.

Si sottolineano anche le parole del presidente dell'Atletico Enrique Cerezo a TeleCinco, riportate da Gazzetta.it: "Morata va al Milan? Sembra di sì. All'Atletico chi vuole restare, resta. Chi no, se ne va. Ci dà fastidio perché Morata è un giocatore fantastico e una persona magnifica".

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/IT come Sì di Morata al Milan: blitz a Madrid, il presidente dell'Atletico conferma.