All'Inter serve vendere per comprare: quali potrebbero essere le cessioni?

By Giovanni Benvenuto

L'Inter ha ufficializzato Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero, aggiungendo poi Josep Martinez come alternativa a Sommer, ma in questo momento il mercato in entrata è congelato. Serve incassare per reinvestire insomma: l'unico colpo per il quale i nerazzurri hanno dovuto mettere mano al portafogli è proprio quello di Martinez, portiere arrivato dal Genoa per 15 milioni, ma il k.o. di Buchanan in Copa America col Canada ha spinto Marotta e la dirigenza di Viale della Liberazione a stilare la lista dei possibili giocatori utili per guadagnare un tesoretto.

La lista dei possibili partenti

Tra cessioni e prestiti - spiega Calciomercato.com - sono tanti gli elementi in discussione, alcuni non facilmente cedibili: il primo è Radu, portiere rumeno che cerca un club nuovo, complice anche il pessimo ricordo del pasticcio a Bologna nel corso del primo anno di Inzaghi che macchia chiaramente la sua esperienza nerazzurra.

Il secondo è Vanheusden: cresciuto in Belgio, il centrale può essere ceduto a una cifra conveniente per le casse nerazzurre. Agoume torna dal prestito al Siviglia, con il club spagnolo che non ha soddisfatto l'Inter per un acquisto a titolo definitivo del francese. Si riflette molto su Valentin Carboni: l'esperienza al Monza è stata proficua dal punto di vista tecnico, il cartellino ora vale 30 milioni e una sua partenza che potrebbe dare un'iniezione economico-finanziaria notevole. Dei nomi papabili per una partenza a titolo definitivo sono anche Correa e Salcedo. Da non escludere a priori neanche una cessione di Arnautovic: l'austriaco non ha il dato anagrafico dalla sua, un suo addio potrebbe però spianare la strada a Carboni, profilo gradito a Simone Inzaghi vista la sua duttilità.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/IT come All'Inter serve vendere per comprare: quali potrebbero essere le cessioni?.