Ingaggio e durata del contratto offerto dal Milan ad Alvaro Morata

By Andrea Gigante

Che l'operazione fosse sfumata lo si era già capito, ma ieri ne abbiamo avuto la conferma ufficiale: Joshua Zirkzee non si trasferirà al Milan. A rivelarlo è stato Zlatan Ibrahimovic durante la conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca in cui però ha anche lasciato intendere che la dirigenza è al lavoro per un altro attaccante, un "Mister X" che "deve giocare negli ultimi 30 metri e saperlo fare senza spazio".

Un identikit che riconduce ad Alvaro Morata, centravanti spagnolo considerato ormai dai rossoneri il grande obiettivo per il reparto offensivo. Il classe '92 ha rimandato ogni discorso sul proprio futuro alla fine dell'Europeo e la sua concentrazione è al momento solo sulla semifinale di questa sera contro la Francia. Tuttavia, stando a quanto riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan la sua offerta l'ha fatta recapitare, mettendogli sul piatto un triennale da 4 milioni a stagione. Una proposta che si discosta solo in parte dalla richiesta di un quadriennale a 5 milioni del giocatore e che dunque legittima un po' di ottimismo per la buona riuscita della trattativa.

Non è ancora chiara la posizione dell'Atletico Madrid, che non si è ancora espresso sulla permanenza o sul possibile addio, facendo innervosire lo stesso Morata. I Colchoneros però sono in un certo senso marginali dell'operazione, dato che pagando la clausola da 13 milioni di euro il Milan non dovrebbe parlare con il club spagnolo.

L'articolo originale è stato pubblicato da 90min.com/IT come Ingaggio e durata del contratto offerto dal Milan ad Alvaro Morata.